Al Museo Diocesano tornano i concerti di “Note al Museo. Tra musica e arazzi”

Si terrà nei mesi di aprile e maggio 2023 il secondo ciclo di concerti “Note al Museo. Tra musica e arazzi”, la rassegna proposta dal Museo Diocesano Tridentino ospitata nella splendida sala degli arazzi.

Il progetto è nato a novembre con l’obiettivo di introdurre modalità di performance finora mai sperimentate, promuovere l’impegno del museo nei confronti di altre discipline artistiche e approfondire le connessioni tra il pubblico e le opere d’arte. I primi otto concerti proposti tra novembre e febbraio hanno riscosso un grande successo, andando tutti sold out in breve tempo. Per rispondere al generale entusiasmo e alle numerose richieste, il Museo ha così deciso di proporre un secondo ciclo di appuntamenti, non più di musica jazz e blues bensì di musica classica: dal ‘repertorio elisabettiano’ per voce e liuto ai capolavori di Johann Sebastian Bach e i suoi figli alla combinazione eclettica tra il lirismo intenso della musica classica e i ritmi incalzanti del jazz e del rock.

Il progetto, che prenderà il via mercoledì 19 aprile con “Lachrymae. Dowland incontra Britten”, con la voce di Cinzia Prampolini e il liuto di Pietro Prosser, proseguirà quindi mercoledì 3 maggio con “Bach & Sons”, eseguito da Ornella Gottardi al flauto traversiere e Marianna Bisacchi al clavicembalo, per concludersi mercoledì 10 maggio con “Dance Duo” e le musiche di Roberta Gottardi ai clarinetti e Pepito Ros al sax, e si è avvalso della supervisione artistica di Roberta Gottardi, oltre all’importante supporto di APT Trento e Monte Bondone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina