Ad Arco torna “LibrinpArco”, la Festa del Libro nei giardini del Casinò Municipale

Torna ad Arco l’appuntamento con la terza edizione della manifestazione letteraria “LibrinpArco”, la Festa del Libro che si terrà nei giardini prospicienti il Casinò Municipale, organizzato nelle giornate dei prossimi 1 e 2 giugno dall’Associazione EquiLibri – in collaborazione con il Comune di Arco, Edizioni del Faro di Trento, l’Associazione “Il Sommolago”, il gruppo “Il tè delle letture” della Biblioteca di Riva del Garda, il gruppo del Laboratorio di “Poesia in Biblioteca”, la Biblioteca di Arco, la Mnemoteca del Basso Sarca, l’Associazione Culturale “Giacomo Floriani”.

Questo il programma dell’iniziativa:Giovedì 1 giugno, alle ore 20:30, abbiamo l’onore di ospitare Luciano Minerva* che dialogherà con Stefano Motta raccontando “Un filo di Voci” (Castelvecchi editore) a Palazzo dei Panni, in via Segantini, 9. Letture a cura di Francesca Rocchetti.

Venerdì 2 giugno:

  • ore 14:30 Caccia al tesoro letterario per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Sara Conci;
  • ore 15:30 “Non ho parole!”: letture di Chiara Turrini per ragazzi dai 9 agli 11 anni;
  • ore 15:30 “La favole di Annette”: laboratorio creativo con Anna Vairo per bambini dai 3 ai 10 anni;
  • ore 15:00 “Sfumature di poesia” con Giuseppina Locatelli, Andrea Rossi, Eleonora Aleotti, Sara Conci, Mario Bolognese, Alessandro Parisi e il gruppo sulla poesia dialettale dell’associazione culturale “Giacomo Floriani”, Beatrice Carmellini, Stefania Formisano e il gruppo del Laboratorio di ‘‘Poesia in Biblioteca” realizzato in collaborazione con la Biblioteca di Arco e la Mnemoteca del Basso Sarca. Modera Federica Fanizza. Letture a cura del gruppo “Il tè delle letture” della Biblioteca di Riva del Garda;
  • ore 16:00 L’angolo del mistero: sfumature di giallo con gli autori Micaela Bertoldi, Mauro Neri, Annalisa Armani, Romano Turrini, Vincenzo Florio, Gianfranco de Bertolini e il Sommolago. Modera Carla Andreotti. Letture a cura di Patrizia Perini;
  • ore 17:00 La grammatica della visione nei romanzi della collana “solenoide” di Edizioni del Faro: con Lorenzo Avi, Paolo Pardini, Chiara San Giuseppe, Stefano Motta e Loreta Failoni. Modera l’incontro il direttore di collana Pino Loperfido. Letture a cura di Viky Keller.
  • ore 19:00 Aperitivo letterario “Perché scrivi? Un intreccio di voci” con Luciano Minerva e gli autori partecipanti agli incontri del pomeriggio.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina