Valsugana, in arrivo gli “addetti alla sicurezza” sui treni

© Matteo Rensi

In arrivo gli addetti alla sicurezza sui treni della Valsugana. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Trento insieme a Trentino Trasporti per garantire una maggiore qualità del servizio durante il periodo estivo, quando si registra un maggior afflusso verso le zone dei laghi di Caldonazzo e Levico.

“Una novità importante – commenta l’assessore provinciale ai trasporti Mattia Gottardi – per garantire una maggiore sicurezza e tranquillità a tutti i passeggeri, nonché per tutelare il personale che lavora sui treni, in particolare considerando la concomitanza con un periodo nel quale cresce la presenza per il turismo estivo e l’utenza diretta ai laghi. Va inoltre ricordato che i mezzi pubblici sono una modalità sostenibile e intelligente per approfittare della bella stagione e dei punti di attrazione del nostro territorio. Ecco perché è importante lavorare sugli standard offerti all’utenza”.

A bordo, durante una serie di corse, a rotazione, è prevista la presenza di guardie giurate, sia durante i fine settimana sia nei giorni feriali. Al termine di un primo periodo di monitoraggio verrà poi fatta una valutazione dell’efficacia del servizio e saranno considerate le eventuali azioni di calibratura e miglioramento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina