Il ritorno di SpiDy, in strada…

Con una serata di testimonianze e riflessioni sul tema della strada, e una giornata di sport e musica, torna, rinnovato, il Social Play Day, organizzato dalla cooperativa Villa Sant’Ignazio e arrivato alla sua 11^ edizione. Il coniglio SPiDy, mascotte dell'evento, si prepara per un ritorno in grande stile il 5 e 6 settembre nel parco di Villa S. Ignazio, alle Laste (Trento), dopo un anno di riposo.

Venerdì 5 settembre è in programma un aperitivo dibattito sul tema “Strade: paure e incontri”. Dalle 17.30 si alterneranno testimonianze di esperti, operatori e volontari che lavorano in strada, con l'intervento di apertura di Gabriele Verrone (ARCAT; Associazione San Marcellino – Genova). Dalle ore 19, serata etnogastronomica, con la collaborazione del Centro Astalli Trento: musica dal vivo, parole, immagini, incontri e magia… Durante la serata saranno presenti degli "angoli informativi" in cui poter conoscere le organizzazioni che operano nel sociale, lavorando soprattutto in strada.

Sabato 6 settembre è il “Social Play Day”: una giornata di festa, tra sport e musica, per parlare di volontariato giovanile e servizio civile universale. Appuntamento alle 9.30 per l'accettazione delle squadre ai tornei di green volley, street basket, calcio tennis, calciobalilla, biglie da spiaggia. Dalle 11 alle 12 radio Trentino inBlu si collegherà in diretta dai campi da gioco, per dare spazio a testimonianze e riflessioni sul servizio civile universale. Sul sito coop.vsi.it sono disponibili i moduli per l'iscrizione. Per maggiori informazioni contattare Marco, Sara o Andreas al numero 0461/238720 o inviare una mail a socialplayday@vsi.it. Facebook: spidyilconiglio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina