Cop20, un'agenda per il clima
stampa

Casa TierrActiva è uno spazio di convivenza per rafforzare il movimento per il clima

Cumbre de los Pueblos: Una casa molto attiva

La casa TierrActiva è una rete, un collettivo, uno spazio di convergenza aperto a tutti con la speranza di rafforzare il movimento per il clima in Perù e in tutto il mondo.

Percorsi: clima - Cop20 - onu
Parole chiave: clima (230)
Casa TierrActiva è uno spazio aperto a tutti per rafforzare il movimento per il clima in Perù e in tutto il mondo

Non ci si può perdere questa casa vivace, dove le porte sono coperte di poster di Pachamama, dai volantini della Cupola dei Popoli e da altre espressioni del potere dell’arte popolare. La casa TierrActiva è una rete, un collettivo, uno spazio di convergenza aperto a tutti con la speranza di rafforzare il movimento per il clima in Perù e in tutto il mondo. La casa dispone di diverse aule per seminari, spazi d’arte per creare striscioni e cartelli per il Summit dei Popoli e per la marcia in arrivo la prossima settimana. Inoltre la casa ha anche la sua radio comunitaria.
L’idea della casa nasce dalla frustrazione legata alla “non azione”. Il governo peruviano è infatti espressione del divario che si manifesta tra il discorso e l’azione. Tale aspetto è visibile nel declino della protezione ambientale. Il Perù è diventato il quarto paese più pericoloso per gli attivisti ambientali – una preoccupazione che è spesso affrontata nelle discussioni e conversazioni di Casa TierrActiva. La casa è uno spazio temporaneo e nella sua breve esistenza, ha alimentato gli scambi sociali e culturali e ha offerto un luogo per i pensieri, le idee e le parole col fine di trasformarle in azione . Ambiente e Giustizia climatica delle radici di questa casa danno vita a semi d’esperienza e a conoscenza che arriverà fino al Summit dei Popoli.
Tutto questo è stato reso possibile da un gruppo di ambientalisti peruviani e boliviani. Grazie a loro, centinaia di appassionati, affamati di cambiamento hanno potuto approfittare di questo spazio vibrante e vivace per costruire un movimento così urgente com’è la tutela delle persone e del pianeta . C’è un sacco di lavoro da fare e Casa TierrActiva è un ottimo punto di partenza . Se non l’avete già fatto, fermatevi alla casa e godetevi lo scorcio d’accoglienza di un mondo di possibilità.
Marina Flevotomas

Cumbre de los Pueblos: Una casa molto attiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento