Quaresima

LA DONNA AFRICANA E IL COMBONI

Nell'ambito del ciclo di incontri sul 15O° del Piano di Comboni per l'Africa, venerdì 11 aprile alle 20.30 presso l’auditorium dei Salesiani, in via Brigata Acqui a Trento, conferenza e dibattito: “Il Comboni e la donna africana”, con suor Elisa Kidanè, direttrice della rivista Comboni-Fem, e padre Efrem Tresoldi, direttore della rivista Nigrizia.

ALL’EREMO DI SAN GIORGIO

Domenica 13 aprile all’eremo di San Giorgio a Bardolino continua alle 16 la lectio divina “pellegrinaggio come esodo”. Si mediterà sul salmo 118 (117), Il Signore non mi ha consegnato alla morte.

LA STORIA DELLE CAMPANE

Gli Amici della Storia di Pergine in collaborazione con il Museo degli Attrezzi di Canezza aprono sabato 12 aprile alle 17.30 al Museo la mostra fotografica delle campane riguardanti l'area di Canezza, Mala, S. Orsola, Viarago, Serso, Vignola e Falesina con la presentazione del libro “A fulgure et tempestate. Campane e campanili del decanato di Pergine”.

I GESUITI NEL LORO ANNIVERSARIO

Nel duecentesimo anniversario dalla ricostituzione della Compagnia di Gesù a Villa Sant'Ignazio si tiene sabato 12 aprile alle 15 un pomeriggio culturale centrato sul messaggio del gesuita Andrea Pozzo che sarò illustrato dallo storico dell'arte Andrea Dall'Asta, da Giovanni Ladiana e Livio Passalacqua che parlerà dei gesuiti a Trento. Dopo la cena a buffet alle 20.30 il film “Mission” commentato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina