Largo successo per Michele Tonini

Tra la giovane avvocatessa Kettj Tomasini e Michele Tonini, funzionario della Comunità di Valle, la gente di Valforiana ha scelto quest'ultimo. La sua lista “Fare bene … le cose giuste” ha raccolto il 60,17% di voti. Oltre al sindaco Tonini, per “Fare bene…le cose giuste” entrano in consiglio comunale il più votato Alessandro Dalpalù (64 preferenze) già assessore ai lavori pubblici, Sergio Genetin (51), Sara Gennari (33), Giuseppe Barcatta (26), Denis Mattivi (19), Ester Palmieri (19) e Ketrin Casatta (14). Quattro i consiglieri di “Tradizione e Sviluppo”: oltre a Tomasini, vengono eletti Giancarlo Genetin (43 voti), Manuel Tomasini (32) e Paolo Micheli (28).

Le previsioni della vigilia erano incerte e la sfida, tutta interna alla frazione Casanova dove abitano i due capolista, restava aperta. Ma già nella tarda mattinata di lunedì, durante lo spoglio delle schede, Michele Tonini è apparso subito in testa. “Non pensavo di vincere con uno scarto così rilevante”, ha detto soddisfatto. “Ma il risultato mi carica anche di una grande responsabilità”. Una delle prime decisioni del neo sindaco è quella di dare un taglio alle indennità e, con il risparmio ottenuto, sostenere chi più ha bisogno.

Kettj Tomasini non si aspettava una battuta di arresto così evidente visto l'appoggio in campagna elettorale dello stesso sindaco uscente (ora consigliere provinciale) Graziano Lozzer. L'affluenza alle urne è stata del 70,30% rispetto al 66.06 del 2010. Un andamento in contro tendenza rispetto agli altri Comuni andati al voto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina