“Amicizia e rispetto, nello sport e nella vita”

Il quarto Torneo di calcio a 5 organizzato dalla Pastorale giovanile delle Giudicarie ha visto scendere in campo domenica 11 maggio al Palazzetto dello Sport di Carisolo un centinaio di ragazzi provenienti dalle parrocchie delle Giudicarie. “I valori dello sport, amicizia, rispetto, onestà, conoscenza di se stessi, imparare a vincere e perdere, esercitateli nel gioco e nella vita”, ha detto don Flavio Girardini nella messa delle 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Carisolo.

Allegro e gustoso il pranzo preparato da Pro Loco, Alpini, genitori che insieme ad US Carisolo e Comune hanno collaborato per questa giornata. I ragazzi si sono alternati in una simpatica cronaca in diretta per il pubblico. Nella categoria Allievi (terza-quinta superiore) successo per Storo davanti a Giustino, Bleggio e Roncone. Nella cateoria Junior (terza media – seconda superiore) primo posto per Carisolo 1, secondo e Coppa Fair Play per Tione 2, terzo Pinzolo, quarta piazza per Carisolo 2 e Tione 1.

“Lo scopo di questa iniziativa è far incontrare i giovani della zona e far collaborare insieme le comunità”, fanno presente suor Giusy Vanozzi e Monica Collini. “La sinergia creatasi nel territorio rende possibile queste iniziative”. “Una bella occasione di incontro tra gruppi provenienti da diversi paesi, per fare amicizia. È molto positivo che la Chiesa pensi allo sport”, affermano due giovani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina