Otto parrocchie per don Daniele Armani

Il saluto della sindaca Maria Pia Flaim
Don Daniele Armani di Agrone, del comune di Pieve di Bono, ordinato sacerdote a Trento sabato 21 giugno scorso, è stato nominato domenica scorsa cappellano di Cles. Don Lauro Tisi gli ha assegnato le parrocchie di Cles, Mechel, Nanno, Pavillo, Rallo, Sanzenone, Tassullo e Tuenno.

“È la prima volta che assegno tante parrocchie a un cappellano”, ha detto il vicario nella sua omelia, durante la quale ha ricordato l’importanza di essere uniti in una comunità viva, di camminare insieme. “Un prete senza la comunità non è nessuno, soprattutto in questo tempo dove respiriamo l’aria infetta del camminare da soli, pieni di se stessi, in cui la credibilità è data da quello che hai, da quello che fai. Dobbiamo imparare a dire grazie, a sentirci piccoli ad essere gente che canta fuori dal coro”.

Anche Bruno Molignoni, in rappresentanza del consiglio pastorale di Cles e Mechel, ha dato il suo benvenuto benvenuto al nuovo cappellano: “L’adesione forte e coraggiosa che don Daniele ha fatto il 21 giugno scorso, non ci può lasciare tranquilli, ma interroga ciascuno di noi e ci scuote dal nostro torpore”. Non è mancato il saluto del sindaco Maria Pia Flaim che ha augurato al sacerdoti una collaborazione proficua con l’amministrazione. La cerimonia è proseguita con l’omaggio a don Daniele di un cero personalizzato, recante la data 21 giugno, e di un grande pane.

La comunità ha a lungo applaudito anche don Fortunato Turrini, per suoi 50 anni di sacerdozio e per il suo amore per la cultura. È stato omaggiato dai neocatecumeni e dalla folla dei presenti anche il decano don Renzo Zeni, che ha festeggiato i 40 anni di sacerdozio. Hanno concelebrato fra’ Lino Bianchi, fra’ Celeste Luchi del Convento di Cles e padre Artemio Uberti, parroco di Pieve di Bono. La cerimonia è stata allietata dai canti della corale giovanile e dal coro parrocchiale di Cles.

In serata, la “Corale santa Giustina” di Pieve Di Bono e la corale “San Barnaba” di Bondo hanno offerto un concerto di musica sacra in chiesa in onore di don Daniele.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina