Sanità, le Comunità alzano la voce

>

I presidi ospedalieri periferici vanno potenziati, i servizi garantiti ai cittadini in egual misura a quelli del centro e ogni decisione non calata dall’alta ma  condivisa con i territori.   

In sintesi sono queste le richieste avanzate nel documento presentato ieri nell’incontro organizzato da sei presidenti di Comunità di Valle, Valsugana e Tesino, Val di Fiemme, Val di Non, Val di Sole e Giudicarie, assieme al Comun General de Fascia alla Provincia. Alla riunione hanno partecipato anche diversi sindaci interessati dalla riorganizzazione sanitaria dell’assessora Borgonovo Re.

A partire dalla chiusura del punto nascita di Tione   dove giorni fa sono già state raccolte oltre 800 firme per il mantenimento del presidio e iniziative analoghe sono state avviate a Pinzolo e a Cavalese.  Linea dura dei sindaci dei comuni della Valsugana e Tesino . I dettagli nel servizio del corrispondente Massimo Dalledonne. (Ascolta audio qui sotto

A breve il nuovo piano sanitario si occuperà del nodo della rete ospedaliera, ha rassicurato il Presidente Rossi l’obiettivo ha aggiunto  è quello di concentrare le urgenze e l’alta specializzazione a Trento e Rovereto, e tutti gli altri servizi nella rete periferica.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina