Volontariato, “Anastasia” affascina i giovani

>

Tra gli argomenti trattati nel nuovo numero del settimanale Vita trentina, in uscita oggi anche nelle edicole, merita attenzione l’esperienza formativa  per guide ai beni culturali promossi dall’Associazione Anastasia. Ce ne parla Diego Andreatta.  

[E’ anche giovanile il volontariato culturale, forse ancora poco conosciuto, che sta prendendo piede in tante valli trentine. E’ quello promosso dall’associazione diocesana Anastasia, acronimo che sta per Amici nell’arte sacra tra architettura simbologia iconografia e agiografia.

Ne parla Vita Trentina non solo perché il 3 ottobre ricomincia il corso biennale di formazione per guide ai beni culturali, ma perché fra le partecipanti ci sono anche studentesse universitarie che vi hanno trovato un cammino parallelo a quello dei propri studi.  Giulia, Daniela ed Emanuela confessano al nostro settimanale di trovare molto stimolante il fatto di poter studiare e lavorare a fianco di persone più esperte.

Il corso di Anastasia si tiene presso il seminario di Trento ogni venerdì, fino al 17 aprile 2015. Al termine, un meritato diploma.] 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina