“A che punto è la notte?”, cinema all’Oratorio

Associazione Oratori “Noi”, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio di Pastorale Giovanile e Pastorale Sociale Ambiente e Turismo promuovono, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, “A che punto è la Notte?”, rassegna di cinema dedicata a temi d’attualità. L’idea, affermano gli organizzatori, è quella di fare uso del cinema come “sguardo sulla realtà che interpella lo spettatore e lo invita al confronto”.

La serie dei film proiettati inizia venerdì 7 novembre con la pellicola “Smetto quando Voglio”, di Sydney Sibilia, commedia pungente sulla mancanza di lavoro in Italia.

Domenica 16 novembre sarà la volta invece del film “Se chiudo gli occhi non sono più qui”, di Gianni Moroni, sulla vita problematica di un giovane filippino di sedici anni che sogna di studiare astronomia, mentre venerdì 21 novembre verrà proiettato il film dal titolo “L’Intrepido”, di Gianni Amelio e con Vittorio Albanese, film dedicato all’ironica disamina dei valori correnti nella società occidentale.

Venerdì 28 novembre chiude la rassegna di cinema il film di John Lee Hankock “Saving Mr. Banks” che tratta della storia della realizzazione di un film della Disney dopo un difficile accordo tra la scrittrice Pamela L. Travers e lo stesso Walt Disney.

Tutte le proiezioni sono al Teatro parrocchiale alle ore 20.30. Il prezzo del biglietto è di 5 euro (ridotto per chi aderisce a “Noi Associazione”).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina