Quattro incontri aperti a tutti

Si intitola “La vita non è tolta ma trasformata” il ciclo di quattro incontri, che si terranno i mercoledì di novembre alle 20.30 presso l'oratorio del Duomo (via Madruzzo, 45 a Trento). Ecco il programma.

5 novembre: Riprendiamo a parlare della morte e del morire oggi: difficoltà nell'accettare la morte nel mondo odierno e contributi dalla riflessione etica”. Con la filosofa e bioeticista Lucia Galvagni (Istituto Scienze Religiose FBK).

12 novembre: Accompagnamento del morente ed elaborazione del lutto. Relazione in prospettiva psicologico-relazionale: atteggiamenti da evitare e comportamenti da coltivare. Con p. Angelo Brusco, psicologo e direttore del Centro Camilliano di Formazione di Verona.

19 novembre: “La vita non è tolta ma trasformata”. Il morire secondo la Bibbia e, in particolare, il Vangelo”. Con il teologo Leonardo Paris (docente a Trento, Bolzano, Belluno).

26 novembre: L’esperienza cristiana del morire: come viverla e celebrarla. Con una valutazione critica sui dati della tradizione e su modalità tipiche del nostro tempo. Con don Piero Rattin, biblista e delegato vescovile per la Consulta Pastorale della Salute).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina