“Una struttura che risponde al bisogno delle famiglie”

È stato inaugurato lo scorso 18 ottobre a Caldonazzo, il nuovo asilo nido intercomunale, al quale possono accedere anche i neonati dei comuni di Levico, Calceranica e Tenna, fino a un massimo di trentatré posti.

La gestione della struttura, realizzata a Villa Senter su progetto dell’architetto Renzo Giovannini e costruita dalla INCO di Pergine, è affidata in gestione alla Cooperativa Sociale Città Futura. La spesa per la sua realizzazione si è aggirata sui circa 900 mila euro.

“Abbiamo voluto un asilo nido per rispondere al bisogno delle famiglie, ma lo abbiamo realizzato pensando anche ai bambini che qui faranno la loro prima esperienza sociale”, ha detto il sindaco Giorgio Schmidt. “Oltre che funzionale, facile da raggiungere, dotato di parcheggio e baricentrico rispetto al bacino di utenza, abbiamo voluto un asilo bello, allegro e ricco di stimoli”.

L’inaugurazione è stata allietata dall'esibizione degli allievi della Scuola civica di musica di Borgo, Levico e Caldonazzo diretti da Elisabetta Wolf. Presente anche l’intera giunta comunale, l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi, assieme ai consiglieri Walter Kaswalder, Gianpiero Passamani e Luca Zeni.

Dopo la benedizione del parroco don Silvio Pradel, il taglio del nastro con i sindaco di Caldonazzo e i colleghi dei comuni di Levico Michele Sartori, di Calceranica Sergio Martinelli e di Tenna Antonio Valentini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina