Elezioni Comunali, rebus data

>

Si avvicinano a grandi passi le elezioni comunali, ma ancora nessuna intesa in Regione sulla data delle prossime consultazioni. Domenica 17 maggio, indicata dalla Svp, non piace al Trentino a causa della sovrapposizione, in quel giorno, con l’adunata nazionale degli alpini a “L’Aquila”. Dal Trentino si rilancia per il primo turno il 24 maggio, domenica di Pentecoste, festa però molto sentita in Alto Adige. Probabile soluzione: primo turno il 3 maggio con ballottaggi il 31, ultima domenica del mese.

Si è arenato intanto in Commissione regionale il disegno di legge del Pd sulla doppia preferenza di genere, per garantire le cosiddette “quote rosa”. Perplessità in maggioranza da Patt e Upt, ma anche dai Comuni altoatesini. Il testo dovrebbe comunque arrivare in aula a fine mese.

E torna a riunirsi quest’oggi il Consiglio Provinciale. Apre la seduta una serie di interrogazioni a risposta immediata; a seguire l’elezione del vicepresidente dell’aula al posto di Diego Mosna, le cui dimissioni sono state accettate dall’aula a metà dicembre. Le minoranze, alle quali spetta il posto, hanno indicato all’unanimità come successore Walter Viola di Progetto Trentino.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina