Che forza, quel ragno stanco…

Andrea Oberosler, giovane disegnatore cresciuto artisticamente allo Studio d’Arte Andromeda di Trento, ha presentato sabato 24 gennaio scorso il suo cortometraggio di animazione “Il Ragno stanco” presso la sede dell’associazione. La proiezione del corto, dai toni dark, animato con grande maestria, è stata accompagnata dalla musica della colonna sonora suonata dal vivo dal gruppi “I Plebei” e seguita da una folla di appassionati.

Andrea Oberosler ha frequentato negli anni delle scuole medie e delle superiori il Laboratorio di fumetto dello Studio Andromeda, per seguire poi la sua vocazione artistica formandosi a Firenze nella Scuola superiore di animazione. Come tutti i giovani e le giovani “ex andromedari” – tra loro c’è anche Marco “Mos” Mossolin, che “firma” la vignetta satirica di Vita Trentina – ha continuato a frequentare lo studio, diventandone uno dei soci.

“Per noi che allo Studio d’Arte Andromeda dedichiamo gran parte del nostro tempo – dice Romano Oss – è stato motivo di grande soddisfazione vedere sia i giovani che oggi frequentano il Laboratorio sia i ‘vecchi giovani’ impegnati ormai nei più diversi campi condividere la gioia di questo giovane artista, il cui filmato parteciperà a un concorso per inediti il prossimo febbraio a Roma”.

La mostra dei disegni preparatori e la visione del corto di animazione sono visitabili presso la sede dell’Andromeda in via Malpaga, 17 fino al 30 gennaio, con orario 17–19.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina