Mart: il saluto di Collu

>

Cristiana Collu ha salutato oggi ufficialmente Rovereto, lasciando la direzione del Mart il museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto a scadenza del mandato. “Sono stati tre anni formidabili – ha detto la direttrice – e vorrei fare arrivare a tutti il mio grazie per avermi dato fiducia”. Al suo fianco per i saluti i suoi collaboratori. Nell’accomiatarsi ribadisce che l’importante è fare la differenza e rifiutarsi d’accettare che è tutto uguale. Bisogna resistere e non derogare. “Occorre combattere per le cose a cui crediamo veramente, quindi anche fare un passo indietro – sottolinea – come io h.o voluto fare”. 

Nel suo intervento il sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi, la ringrazia “per avere contribuito a mantenere il prestigio del museo. 

Nel lasciare la direzione, Collu ha consegnato anche il bilancio dell’attività del museo: 216.440 i visitatori del 2014, divisi in 115.788 per il Mart (media giornaliera 364, paganti il 71%), 30.651 per la Casa d’arte futurista Depero (96 media giornaliera, 69% paganti), 9.953 alla Galleria civica di Trento (35 media giornaliera, 64% paganti) e 60.048 extra muros (Aosta, Barcellona, Mag, Cles, Caldes, Sassari).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina