Adelio e Gustav, un abbraccio dopo 46 anni

Caldonazzo. Due esperti falegnami, Adelio Carlin di Caldonazzo e Gustav Emmeker da Hohenlimburg in Germania, avevano lavorato assieme per una decina d’anni presso una fabbrica tedesca a Ringelhain, nella Bassa Sassonia. Erano diventati amici, entrando anche a far parte del locale Corpo Volontario dei Vigili del fuoco.

Poi nel 1969 Adelio e Gustav, prossimi ai trenta anni di età, si sposarono intraprendendo strade diverse. Adelio ritornò nel suo paese natale, a Caldonazzo, dove continuò la sua attività di falegname. E così i due si persero di vista pur mantenendo sempre vivo il ricordo della loro amicizia in quelli anni.

Si da il caso però che qualche settimana fa Gustav venisse a trascorrere le sue ferie in Alto Adige in un campeggio a Laives. Spinto dal desiderio di avere notizie dell'amico del quale ricordava solo nome e cognome, Gustav ha avviato una ricerca on line, riuscendo infine a ritrovare l'indirizzo dell'amico.

E così dopo 46 anni Adelio e Gustav sono riuscito a riabbracciarsi e festeggiare, fra tanti ricordi e grandi emozioni, questo loro incontro. Un’amicizia che già ha coinvolto le rispettive famiglie e che avrà anche un seguito. Informati dell'evento, infatti, i pompieri di Ringelhain hanno infatti già programmato, per il prossimo anno, una grande festa che coinvolgerà l’intero paese e alla quale saranno invitati anche tutti gli ex dipendenti della falegnameria tedesca.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina