Le piante di Mastro 7 in Romania

Il famoso Museo “Ţarii Crişurilor” di Oradea, in Romania, ha scelto l’artista trentino Mastro 7 per la mostra-evento dell’anno. Il direttore del complesso museale, prof. Aurel Chiriac, ha dedicato all’artista di Mattarello l’evento culturale della stagione estiva del museo romeno, dal 20 giugno al 20 settembre.

Un prestigioso riconoscimento: ad Oradea per tre mesi saranno esposte le grandi piante “Custodi dell’Anima”, possenti sculture in rame nativo soffiato a fuoco e fiammato, dalle profonde simbologie religiose. Nelle sale del maestoso complesso museale “Ţarii Crişurilor” saranno esposte anche le icone dello stupore e meraviglia delle forze generatrici, che permettono di accrescere un percorso cognitivo di ascesi dell’Anima a Dio.

Mastro 7 in tanti anni di carriera con una fama  consolidata in campo nazionale e internazionale riesce a incantare ed emozionare immergendoci nel Suo “Giardino dell’Eden” contemporaneo, dove il soffio, la “ruach”, si fa fuoco e la materia prende forme a lei sconosciute, sprigionando indescrivibili iridescenze.

All’inaugurazione, accanto all’artista, con il Console Onorario di Romania per il T.A.A. Maurizio Passerotti saranno presenti sabato il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, membri del Governo Provinciale e dell’Assemblea, la Camera di Commercio, l'Associazione "Trentini nel Mondo", il Console Generale di Romania a Milano, S.E. George Bologan.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina