Trentino volley e Aquila, acquisti di peso

>

Altro importante acquisto per Trentino Volley: la Società Campione d’Italia si è infatti assicurata lo schiacciatore sloveno Tine Urnaut.

Ventisette anni a settembre, 201 centimetri, Urnaut nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Top Volley Latina. Aveva un gran numero di richieste dall’Italia e dall’estero ma ha deciso di firmare con Trento un contratto biennale.

Torna frattanto a casa da Rio de Janeiro l’Italia targata Trentino Volley impegnata nelle Final six di World League. Ad eliminare gli azzurri di Berruto la vittoria ieri sera della Serbia sulla Polonia 3 a 2 al tie-break, al termine di una sfida molto equilibrata. Saranno loro andare in semifinale per via del migliore quoziente set, rispetto alla nostra nazionale. Con il Brasile padrone di casa eliminato a sorpresa, le sfide di semifinale saranno Stati Uniti – Serbia e Francia – Polonia. 

L’Aquila Basket Trento annuncia intanto di avere sottoscritto un accordo per la stagione 2015-2016 con il playmaker della nazionale azzurra Giuseppe Poeta. Il giocatore, 29 anni, di Battipaglia, è playmaker di notevoli qualità offensive, spiega la società in una nota, che nella sua carriera ha giocato sette stagioni in serie A con le maglie di Teramo e Bologna, e due anni in Lega Acb con Baskonia e Manresa. In nazionale vanta 102 presenze a 4,3 punti di media, con un career high in azzurro di 21 punti realizzati contro la Bulgaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina