Il Palio è una… Quercia

Pur con un budget ridotto, il Gruppo Atletico organizza anche quest'anno il meeting internazionale di Rovereto, giunto alla 51ª edizione

«Avanti, oltre le difficoltà». Non si arrende l'U.S. Quercia Rovereto e, con il suo Gruppo Atletico, presieduto ora da Fabio Marega, e 150 volontari, organizza anche quest'anno il meeting internazionale inserito, dal 1990, nel prestigioso circuito Premium Permit.

Fatto 50, il “Palio della Quercia” si appresta dunque a fare 51, scrivendo, dalle 18.30 di martedì 8 settembre, un'altra pagina di storia dell'evento su pista più antico d'Italia, nonché uno dei più vecchi d'Europa e del mondo, ideato da Edo Benedetti.

Alla manifestazione, in programma sulle piste e pedane dello stadio “Quercia” (ingresso a pagamento), parteciperanno atleti delle categorie Junior, Promesse e Senior, in rappresentanza di una quarantina di nazioni, preceduti da ragazzi diversamente abili.

Nove (100, 200, 800, 5000, 110 hs, alto, triplo, disco e 1500 Under 23) saranno le gare maschili e sette (100, 400, 1500, 100 hs, lungo, martello e 800 U23) quelle femminili.

Pur dovendo fare i conti con un budget ridotto, gli organizzatori hanno preannunciato la presenza di numerosi campioni (nella lista provvisoria figurano anche l'ottocentista lavisano Giordano Benedetti e le velociste statunitensi Dezerea Bryant, Octavious Freeman e Barbara Pierre), nel solco della tradizione. Confermata pure la diretta televisiva su RaiSport.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina