Diritto al cibo, buone prassi e azioni concrete

Il rapporto “Cibo di guerra” è stato presentato venerdì 11 settembre mattina presso il Conference Centre di Expo, alla presenza del card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente di Caritas Italiana e dei direttori di Caritas Italiana, Famiglia Cristiana e Il Regno don Francesco Soddu, don Antonio Sciortino e Gianfranco Brunelli.

Nel pomeriggio, il convegno “Voci dal territorio. Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, dando seguito alla declinazione italiana della Campagna mondiale One Human Family. Food for All, ha illustrato risultati, buone prassi e proposte per contrastare la povertà alimentare, in vista dell’imminente Assemblea Generale ONU sulle prospettive degli Obiettivi del Millennio.

Sabato 12 settembre il convegno promosso da Caritas Italiana insieme all’arcidiocesi di Milano, ad Aggiornamenti Sociali e al PIME per riflettere sulla lotta contro la fame ha indicato alcuni passi concreti compiuti verso un diritto al cibo garantito per tutti, nell’ambito della legislazione e dell’impegno sociale, della finanza e delle situazioni emergenziali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina