Università terza età, al via i corsi

>

Un’occasione di confronto su tematiche che interessano la vita quotidiana per sviluppare senso critico nei cittadini. E’ l’obiettivo dell’Università della terza età e del tempo libero di Trento, che dal 28 settembre aprirà le iscrizioni ai corsi proposti per il nuovo anno accademico e rivolti alle persone con età superiore ai 35 anni.

L’offerta formativa per il 2015-2016 si articola in cinque percorsi, che spaziano in varie discipline, dall’arte alla storia alle scienze fino al tema della cittadinanza: “Il corpo, la psiche e le sue relazioni”, “I linguaggi, le immagini e i segni”, “Il pensiero, la storia, la memoria, la cultura e le credenze”, “Il vocabolario della cittadinanza” e “Ambiente, tecnologia e scienza”.

Ai corsi si aggiungono anche proposte laboratoriali, attività di educazione motoria e offerte di approfondimento culturale.

Filo conduttore è il tema del rapporto con l’altro, sia a livello interpersonale e sociale.

Con 850 corsi attivati, settemila iscritti, 80 sedi in Trentino e 350 docenti, l’Università della terza età rappresenta un servizio importante di educazione per gli adulti.

Sentiamo il presidente della Fondazione De Marchi Piergiorgio Reggio. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina