Violenza contro le donne, come contrastarla

>

Proseguono in Trentino le iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Questo pomeriggio alle 17 il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Trento ospiterà il convegno “Donne e uomini nello sport. Differenze di genere nella pratica e nell’agonismo sportivo”. Interverranno la prorettrice Barbara Poggio, Sandro Scarpitti membro del Tavolo per le pari opportunità nello sport, Gaia Tozzo, formatrice nel settore sportivo, e Dody Nicolussi, ex azzurra di sci alpino, giornalista sportiva e allenatrice federale.

 

Intanto, l’Altra Trento a sinistra ha depositato in Comune a Trento una mozione per chiedere l’esposizione in via Belenzani di una targa, l’8 marzo 2016, in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio.

“La violenza contro le donne è un fenomeno grave che va contrastato anche sui luoghi di lavoro”: così la Cgil del Trentino. “Non è facile far emergere i casi di violenza e molestia contro le donne – ammette Claudia Loro, responsabile delle politiche di genere per la Cgil del Trentino. – Sui luoghi di lavoro è ancora più difficile perché in molti casi le donne subiscono intimidazioni e ricatti sessuali ai fini di un’assunzione o di una promozione. Per la Cgil del Trentino il sindacato, può e deve dare un contributo più forte per affermare il rispetto delle lavoratrici, a sostenere quante decidono di opporsi a questa logica per contrastare ogni forma di violenza di genere anche sul lavoro”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina