Giubileo, alla Bonomelli si apre la “porta della carità”

>

Anno Santo.

Domani 13 dicembre anche la Chiesa trentina darà il via al Giubileo straordinario della Misericordia.

L’arcivescovo di Trento, monsignor Luigi Bressan, sarà nel pomeriggio alle 15 nella Basilica di Sanzeno intitolata ai martiri d’Anaunia, fondatori, insieme a San Vigilio, della comunità cristiana trentina. Qui varcherà per primo una Porta della Misericordia. Scenderà quindi a Trento, per aprire una Porta della Carità presso la Casa Bonomelli in Lung’Adige San Nicolò, gestita dalla Caritas diocesana.

Alla Bonomelli appuntamento è alle  18.30 con  un momento di preghiera, animato dal coro dei volontari Caritas, la testimonianza di un ex ospite e  un breve intervento dell’Arcivescovo con la  benedizione, prima di un tè caldo insieme agli ospiti, attualmente una sessantina.  “Nel nostro centro di accoglienza  il valore della misericordia è di casa” commenta ai nostri il responsabile Mauro Pizzini  (Ascolta audio qui sotto

Domani l’Anno della Misericordia si aprirà anche in alcune delle chiese giubilari sul territorio trentino: il calendario completo è pubblicato sul sito web della Diocesi (www.diocesitn.it), da cui è possibile scaricare anche il messaggio giubilare dell’arcivescovo Bressan a tutti i fedeli del Trentino.

Un secondo momento, sempre a Trento, sabato 19 dicembre con l’apertura della Porta della Misericordia in cattedrale, la cosiddetta Porta del Vescovo su piazza Duomo. Alle 15.30, dal Punto d’Incontro di via Travai, tradizionale luogo di accoglienza, partirà una processione animata dai seminaristi e dal gruppo di evangelizzazione di strada verso la cattedrale dove, dopo l’apertura della Porta giubilare, ci sarà una breve celebrazione penitenziale e sarà poi possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina