Nuova viabilità in zona Ghiaie, via alle procedure per l’appalto

>

Sono state avviate le procedure per l’appalto della nuova viabilità in zona Ghiaie, da via Fersina a via Degasperi, che andrà a sostituire la vecchia rete stradale, di larghezza inadeguata per il traffico a doppio senso di marcia.

L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova viabilità per circa 350 metri, con adiacente percorso ciclabile e pedonale tra via Fersina e la ferrovia Verona- Brennero, di un sottopasso ferroviario in sostituzione di quello esistente e di una nuova rotatoria su via Fersina in corrispondenza del palazzetto dello sport. Sono previsti inoltre l’allargamento e la rettifica della sede stradale di via Fersina/via Ragazzi del ’99 per uno sviluppo di circa 1.500 metri, tra lo svincolo di Trento Sud ed il torrente Fersina. Infine sarà realizzato un nuovo tratto – circa 300 metri – di percorso ciclopedonale in modo da garantire il proseguimento della ciclabile esistente accanto a via Fersina fino al nuovo parcheggio di attestamento in fase di realizzazione a Trento Sud.

L’importo complessivo del progetto è pari a 4.500.000 euro ammessi al finanziamento del Fondo Unico Territoriale della Provincia di Trento.

Si prevede l’inizio lavori nel 2017.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina