Trento si veste dei colori dei popoli

>

Trento si veste dei colori dei popoli. Oggi e domani piazza Fiera a Trento ospiterà la 17a edizione della Festa dei Popoli, promossa dal Duemila dall’Arcidiocesi di Trento: un evento atteso e significativo per tutti gli immigrati e per la comunità trentina. La festa è organizzata dalla Fondazione Migrantes e dalla Pastorale delle Migrazioni.

Questa edizione guarda alle famiglie immigrate e alle difficoltà che incontrano in questo tempo di crisi economica. In particolare le donne lavoratrici straniere, impegnate da una parte nell’assistenza domiciliare a favore delle famiglie italiane, e allo stesso tempo al sostentamento delle loro famiglie nei paesi di origine.

Alle15,30 inpiazza Fiera pomeriggio di giochi per i più giovani. La sera concerto dei gruppi etnici.

Domani alle 10,30 la tradizionale sfilata dei popoli per le vie della città accompagnati dalla Banda di Vigolo Vattaro.

Alle 12 il saluto dell’Arcivescovo e delle autorità e infine nel pomeriggio i popoli si presentando con danze, canti e musiche dal mondo.

“Le famiglie immigrate sono una risorsa per le famiglie occidentali, ma pagano il prezzo di tenere a distanza i propri familiari” spiega don Giuseppe Caldera, responsabile della Pastorale delle migrazioni. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina