La mostra

La mostra fotografica “Al Hamdulillah. Dalla Siria al Trentino” raccoglie le fotografie di Alessio Romenzi, fotografo freelance che lavora con le principali agenzie di stampa e organizzazioni internazionali, scattate in Siria dal 2012 in poi, e le affianca con gli scatti di Augusto Goio, giornalista del settimanale Vita Trentina, e di Mattia Civico, attivo con i corpi civili di pace di Operazione Colomba nella costruzione del corridoio umanitario dal campo di Tel Abbas in Libano a Trento e attualmente consigliere regionale del Trentino Alto Adige-Südtirol, che descrivono la vita delle persone in Libano e il loro viaggio fino in Italia attraverso il corridoio umanitario.

Nello spazio espositivo sono proiettati anche due video: il primo è di Paolo Andreatta sul modello di accoglienza in Trentino e il secondo, realizzato da Filmwork, raccoglie le testimonianze dei profughi qui accolti.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il Comune, la Diocesi, Demo, Filmwork e Operazione Colomba ed è un evento inserito nelle iniziative del Festival dell’Economia.

L’inaugurazione è prevista venerdì 27 maggio alle 10 presso Palazzo Thun, a Trento, in via Belenzani 19. Interverrà l’europarlamentare Gianni Pittella, presidente del gruppo Socialisti e Democratici europei; modera il direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Orario: 27 maggio – 15 giugno 2016, Palazzo Thun, via Belenzani 19, Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina