Alle suore di Maria Bambina l’Aquila di San Venceslao

>

Alle suore di Maria Bambina il sigillo di San Venceslao, onorificenza della Provincia autonoma di Trento. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi a tre religiose – madre Costantina Kersbamer, già superiora provinciale della provincia religiosa del Triveneto; suor Luisa Scapin, superiora della comunità di Trento; e suor Marisa Quarti, coordinatrice della scuola primaria di via Borsieri – per l’impegno e la dedizione profuse dalla congregazione nel campo dell’educazione, femminile in particolare, e nella conduzione della scuola Maria SS. Bambina di via Borsieri a Trento. La scuola ha chiuso con l’anno scolastico 2015-2016.

“La vostra presenza, silenziosa ed operosa, ha contribuito a formare centinaia di bambini, il bene più prezioso della nostra comunità” ha detto il governatore Ugo Rossi.

L’apertura della scuola primaria Maria Bambina a Trento risale al 1973. In oltre 40 anni di attività l’istituto ha accolto 900 alunni, provenienti dalla città e dai dintorni, e promosso un rapporto profondo tra corpo docente, famiglie e istituzione scolastica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina