Si riparte dall’Auditorium

La relazione base affidata al prof. Truffelli. Fissato anche l'appuntamento comune del 20 novembre per la rielezione dei Consigli pastorali

Acquista quest'anno un valore particolare la convocazione della prima assemblea pastorale diocesana con l'Arcivescovo Lauro Tisi. L'appuntamento di sabato 24 settembre sarà infatti molto importante per sintonizzare tutta la Chiesa trentina sui temi già lanciati nella prima Lettera pastorale “Silenzio e attesa”, pubblicata per San Vigilio, e per cominciare anche a darvi sviluppo e attuazione.

L'intensa mattinata, che sarà coordinata da Piergiorgio Franceschini, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali, si apre alle 8.45 con la preghiera comunitaria e alle 9.45 con la relazione del professor Matteo Truffelli, presidente nazionale di Azione Cattolica e docente di Storia delle Dottrine politiche all’Università di Parma. Il tema è “Credenti inquieti”, lo stesso titolo dello stimolante volume pubblicato da Truffelli nei mesi scorsi (editrice Ave).

Seguirà il dibattito in sala e, dopo la pausa, ci sarà l'intervento dell'Arcivescovo Lauro Tisi che offrirà le sue indicazioni pastorali.

L'invito è espressamente rivolto a tutto il popolo di Dio: non solo quindi gli operatori pastorali, sacerdoti, religiosi e religiose e operatori della pastorale ma tutti quanti vogliono cogliere quest'invito al cammino comune. Per chi fosse impossibilitato a recarsi all'Auditorium radio Trentino inBlu offrirà la diffusione in diretta della mattinata.

Una particolare attesa riguarda anche le indicazioni per l'appuntamento comune di quest'autunno pastorale: l'elezione dei nuovi Consigli pastorali parrocchiali fissata per domenica 20 novembre. I nuovi organismi, vitali per l'animazione e il coordinamento della vita comunitaria, resteranno in carica per i prossimi cinque anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina