Padre Mario Borzaga sarà beatificato l’11 dicembre

Il sacerdote e missionario trentino padre Mario Borzaga, OMI, martire, viene proclamato beato a Vientiane, capitale del Laos, domenica 11 dicembre 2016, insieme al catechista laotiano Paolo Thoj Xyooj, morto insieme a lui. Con loro saranno beati altri quindici martiri, caduti nel Paese del sud-est asiatico per testimoniare la loro fede, soprattutto negli anni Sessanta. La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Orlando Quevedo, arcivescovo di Cotabato nelle Filippine, membro della Congregazione degli Oblati di Maria Immacolata (OMI) a cui apparteneva anche padre Mario.

In contemporanea, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi presiederà una santa Messa a Trento nella chiesa di S. Antonio alle ore 10.30.

Una grande festa di ringraziamento è prevista nella nostra diocesi domenica 30 aprile 2017.

In occasione della beatificazione, le parrocchie e le comunità religiose della diocesi hanno a disposizione (sul sito dell’Arcidiocesi: www.diocesitn.it) tre proposte di preghiera con testi di Padre Mario, preparati dai Padri Oblati di Maria Immacolata e con la revisione di don Giulio Viviani (rosario, traccia di adorazione eucaristica, veglia di preghiera).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina