In 400 sotto rete al parco di Melta

Oltre 400 bambine e bambini si ritrovati, domenica 28 maggio, al parco di Melta di Gardolo dove si è svolta la festa finale provinciale del Minivolley organizzata dalla Commissione giovanile del comitato FIPAV di Trento. Fin dal mattino, su 40 campi, gli atleti – divisi in base all'età – hanno potuto giocare a pallavolo in maniera diversa.

Questo perché da quest’anno è stato introdotto dalla Federazione italiana Pallavolo il progetto “S3” che si basa su tre concetti fondamentali: il gioco, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la facilitazione, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo (la palla si può “bloccare” e può “rimbalzare a terra”), e la flessibilità, perché il numero di giocatori per squadra può variare sempre.

A mezzogiorno stop alle partite e pranzo al sacco con tutti i genitori e gli accompagnatori al seguito delle 27 società sportive presenti. Nel pomeriggio altre due ore di gioco e di divertimento per tutti i partecipanti.

A conclusione i saluti del presidente della Fipav Trentino, Massimo Dalfovo, dell'assessore comunale, Tiziano Uez e della rappresentante del CONI di Trento, Berta Fontana che hanno espresso il loro entusiasmo nel vedere così tanti ragazzi che praticano lo sport e così tanti volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per insegnare e far amare la pallavolo ai piccoli atleti.

La festa è stata anche un’occasione per trasmettere ai giovani il messaggio della solidarietà: è stato infatti donato 1 euro da ogni partecipante per un totale di oltre 500 euro, che verranno devoluti al Cascia Volley, una società di pallavolo che opera nelle zone terremotate del Centro Italia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina