Trento, metti una serata con i migranti

>

Una serata con giochi per grandi e piccoli, cena comunitaria, musica e racconti da tutto il mondo in lingua originale con la partecipazione dei richiedenti asilo accolti nel capoluogo trentino e nei dintorni. E’ in programma oggi alle 17.30 presso il parco Alexander Langer (ex parco del Salè) di Trento. La serata è a cura del Centro Astalli di Trento, della cooperativa sociale Kaleidoscopio e dell’associazione Atas onlus che fanno parte della rete dell’accoglienza richiedenti asilo in Trentino coordinata dal Cinformi. L’appuntamento rientra nell’ambito delle quattro iniziative riunite sotto il titolo “Aspettando le stelle” che prendono via oggi e fino al 5 settembre presso il parco.

“L’integrazione passa anche attraverso anche momenti di festa” spiega Silvia Volpato, di Ataas onlus (Ascolta audio qui sotto

L’iniziativa è sostenuta dal comune di Trento ed è realizzata in collaborazione con il Polo sociale Oltrefersina Mattarello, l’associazione Prodigio onlus, l’associazione Appm onlus, la fondazione Crosina Sartori Cloch, la fondazione Cassa rurale di Trento e con Pituit Studio d’Arte . 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina