Faida saluta don Luigi

Si è spento il 21 settembre alla soglia degli 89 anni don Luigi Bernabè, assistito presso la casa del Clero dove si trovava da 8 anni.

Era nato a Castagnè San Vito ed era stato ordinato prete nel 1958, spostandosi poi ad Avio per cinque anni come collaboratore parrocchiale.

La comunità pinetana di Faida, dove egli è stato parroco per più di dieci anni, si era molto legata a don Luigi, anche per tante iniziative di cura e abbellimento della chiesa parrocchiale, la casa della comunità, sottoposta anche agli interventi di adeguamento liturgico. Era benvoluto e anche molti anni dopo la gente di Faida talvolta lo andava a prendere perchè potesse tornare a godere il clima delle sagre e della feste comunitarie.

Un lungo servizio lo ha dedicato anche alla comunità vicina di Nogaré di Pergine (1973-1994), dove era riconosciuta la sua capacità di comunicare e di annunciare la gioia del Vangelo. Ha voluto essere sepolto nel cimitero di Faida, vicino a tanti suoi ex parrocchiani, accompagnato dalla loro preghiera.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina