Un giro in bicicletta per aiutare l’AIL

Torna domenica 20 maggio la “Pedalata per la Vita”, l’ormai storica iniziativa promossa da AIL Trentino a sostegno della sua attività. L’edizione di quest’anno è la numero venti, così come venti sono gli anni trascorsi dalla fondazione della sezione trentina dell’associazione a favore dei malati e dei familiari di leucemia, che ha recentemente ricordato l'importante traguardo.

La grande biciclettata in compagnia raccoglie ogni anno oltre 3.000 adesioni ed è sempre molto attesa non solo dai perginesi, ma anche da tanti appassionati di tutta la provincia.

Il ritrovo sarà alle 9 alla caserma dei vigili del fuoco volontari di Pergine, in viale dell’Industria. Al motto di “Sosteniamo la ricerca”, il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ricerca per la cura delle malattie oncoematologiche. Molte saranno anche le manifestazioni di contorno prima della partenza e dopo l’arrivo, quando verrà servita la pasta a tutti sempre presso la caserma dei vigili del fuoco.

Ricca anche la tradizionale lotteria che accompagna l’evento. Il tutto a fin di bene. AIL infatti, con il suo presidente Roberto Valcanover, conferma come la Pedalata per la Vita sia una delle manifestazioni più care ai trentini, sempre pronti a sostenere chi è meno fortunato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina