Invecchiare bene è un’arte, il nuovo libro di Piero Rattin

“Come si è vissuto, così si invecchia”, è il monito di don Piero Rattin, autore dell’illuminante memorandum di cinquanta pagine Invecchiare bene è un’arte, edito da Vita Trentina a braccetto con la Pastorale diocesana per i pensionati e gli anziani.

L’apprezzato biblista trentino rivendica il valore della vecchiaia sostenendo, a ragione, l’insostituibile ruolo che la persona sulla china degli anni ricopre nei più svariati ambiti della società. Altro che nonno sinonimo di incapacità, peso e debilitazione. Eppure la senilità, oltre a essere una fase evolutiva chiamata a valorizzare una virtuosa circolarità intergenerazionale, reca in sé un significato che “è opportuno riconoscere”, se la si vuol affrontare nel migliore dei modi.

La copertina del libro di Piero Rattin Invecchiare bene è un’arte, edito da Vita Trentina

E se sull’arte di invecchiare bene scarseggiano i suggerimenti, la magistrale penna (e voce) di Rattin, “forse controcorrente, ma stimolante e riflessiva”, potrà accompagnare gli anziani a “dare un contributo di saggezza anche alla Chiesa e alla società intera”.

Una lettura forse controcorrente, ma stimolante e propositiva, perché gli anziani possano dare un contributo di saggezza anche alla Chiesa e alla società intera.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

vitaTrentina

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Nadio Stronchi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Nadio Stronchi
Ospite
Nadio Stronchi

Avere la fortuna di trovare qualcuno che ci insegni a vivere nella Cristianità; Sarà equilibrio e longevità

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina