Come far ripartire lo sport: la formazione online del CONI Trento

Se per vedere ripartire le competizioni sportive bisognerà aspettare almeno il 14 giugno prossimo, come deciso dall’ultimo DPCM firmato dal premier Conte, una parte del mondo dello sport con la fase 2 ha ripreso perlomeno ad allenarsi.

Ma come affrontare in sicurezza la pratica sportiva in questo particolare momento? Come prepararsi adeguatamente rispetto a norme, linee guida e buone pratiche in ambito sanitario, fiscale e legale che le società sportive e gli atleti sono chiamati a rispettare? A questi quesiti vuole rispondere il seminario online proposto dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI del Trentino dal titolo “Le principali questioni sanitarie, fiscali e legali per i sodalizi sportivi“, dedicato a tutti i profili del movimento sportivo provinciale, che si svolgerà il prossimo giovedì 21 aprile, dalle 18:30 alle 20:00.

A sedere sulla cattedra virtuale tre profili conosciuti e altamente specializzati sulle questioni in esame: il dott. Paolo Crepaz, medico, specialista in Medicina dello sport e Fisiatria, Vicepresidente Vicario CONI Trento e giornalista; il dott. Marco Cazzanelli, commercialista, revisore legale e referente per l’area fiscale dello Sportello dello Sport Trentino; infine l’avvocato Alessio Scaglia, referente per l’area legale dello Sportello.

“In questa particolare situazione riteniamo fondamentale chiarire le disposizioni su base nazionale e provinciale connesse alla tutela della salute, senza dimenticare l’ambito giuridico-fiscale, materia di particolare importanza per tutte le Associazioni e le Società Sportive che compongono il movimento sportivo provinciale”, spiega il direttore della Scuola Regionale dello Sport Adriano Dell’Eva, mentre la presidente del CONI Trento, Paola Mora, definisce il corso “una ‘mano tesa’ verso dirigenti e tecnici: ruoli che in questa fase dovranno far fronte ad un nuovo carico di responsabilità. La modalità ‘online’ definisce, inoltre, nuovi schemi di lavoro e nuove opportunità per il nostro ambiente da sempre abituato ad un confronto diretto e genuino ricco di rapporti personali e relazioni sociali in presenza”.

Sara possibile iscriversi gratuitamente al corso fino ad esaurimento posti, previa registrazione o accesso all’area riservata del sito CONI Trento al link: http://trento.coni.it/trento/scuola-regionale

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina