Riapre il Muse, “con sicurezza ed entusiasmo”

Dal 2 giugno anche il MUSE – Museo delle Scienze di Trento riapre i battenti, assieme a tutte le sedi territoriali: il Giardino Botanico Alpino e la Terrazza delle Stelle alle Viote del Monte Bondone, il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, ma anche il polo “Scienze e Humanitas” di Palazzo delle Albere, ed il suo grande giardino, che durante l’estate ospiterà l’interessante programma di “Summertime”.

Una ripartenza all’insegna della sicurezza e dell’entusiasmo, come recita il motto scelto dal museo per caratterizzare la ripresa alle attività, animato da un fitto calendario di proposte, sia al chiuso che all’aria aperta, studiate per garantire un ritorno in museo sereno e senza ostacoli.

Tante le mostre e le installazioni già visitabili: “Manimali/Handimals”, “Cosmo Cartoons” e “Nautilus” negli spazi del MUSE, mentre Palazzo delle Albere ospita la collezione di arazzi “A collection for beyond the plastic” ed il Giardino Botanico delle Viote le fotografie di “Milimani. Biodiversità in quota tra il Tropico del Cancro e del Capricorno”.

Per visitare il MUSE, straordinariamente per tutto il mese di giugno al costo di un solo euro, sarà obbligatorio prenotare indicando data, orario di arrivo e il numero di persone, mentre non sarà necessario prenotare per le sedi territoriali, dove gli ingressi saranno in ogni caso contingentati.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina