Dal 3 giugno riaprono le sedi della Biblioteca comunale di Trento

Tutte le sedi della Biblioteca comunale di Trento riaprono a partire da mercoledì 3 giugno tornando ad offrire servizi al pubblico in presenza. Sarà possibile recarsi in tutte le sedi, nell’orario di apertura, per avere la consulenza dei bibliotecari e chiedere in prestito libri e altre risorse.

Gli accessi saranno limitati, in sede centrale, per un massimo di 4 persone contemporaneamente. Nelle sedi periferiche si prevede l’accesso di una persona alla volta.

Sarà possibile anche restituire i libri presi in prestito prima della chiusura: saranno gli utenti stessi a lasciare i libri negli appositi contenitori. I prestiti non saranno scaricati subito: i documenti restituiti andranno in “quarantena” per 7 giorni, che è la durata dell’infettività del virus sulla plastica (i libri sono foderati) indicata dall’Istituto Superiore di Sanità.

Anche se si riaprirà il prestito in presenza in sede centrale e nelle periferiche, non sarà possibile l’accesso diretto agli scaffali. In biblioteca non si potrà studiare, leggere il giornale o restare nei locali più di 5-10 minuti.

Tutti gli utenti sono comunque invitati a telefonare (0461.889521 oppure numeri di telefono delle sedi periferiche) o scrivere (info@bibcom.trento.it) per prenotare i libri che intendono prendere in prestito.

Resta garantito il prestito a domicilio, per le circoscrizioni del centro, grazie ai volontari che effettueranno le consegne, soltanto per le persone che abbiano compiuto i 70 anni e per coloro che per problemi di salute sono maggiormente esposte al rischio di contagio. Anche in questo caso è sufficiente scrivere o telefonare alla biblioteca.

Resta infine garantito l’accesso alla sezione Trentina e all’Archivio Storico su appuntamento (prenotazione telefonica ai numeri 0461.889546 per la sezione Trentina, 0461.889548 per l’Archivio Storico).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina