Annullati gli appuntamenti estivi con la Mountain Bike

Non c’erano alternative, alla luce della sospensione precauzionale fino al 15 ottobre 2020 di tutti i grandi eventi che non siano grado di assicurare il rispetto del distanziamento sociale decisa dalla Provincia, APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole hanno decretato l’annullamento delle tappe degli UCI Trials World Cup, dei Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup e dei Campionati del Mondo di 4Cross, inizialmente programma in Val di Sole tra il luglio e il settembre prossimi.

L’appuntamento con la Mountain Bike è però solo rinviato al 2021, quando, nella bellissima location di Daolasa di Commezzadura, sono in programma i Campionati del Mondo, che tornano sulle sterrate della Val di Sole a soli 5 anni dall’edizione 2016.

Una decisione sofferta ma condivisa, come ha spiegato il Presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi: “Abbiamo esposto alla Federazione Nazionale nella persona del Presidente Renato Di Rocco e all’UCI le ragioni oggettive che ci impediscono di organizzare per quest’anno un evento di tale portata e abbiamo trovato in loro piena comprensione. La situazione in Italia, seppur in chiaro miglioramento, impone alle istituzioni locali massima cautela“.

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina