Scuole dell’infanzia, riparte anche il Sacro Cuore

Il cortile dell’Istituto Sacro Cuore. Foto © Gianni Zotta

Dopo la ripartenza, nel primo giorno possibile, della scuola dell’infanzia di Novaledo, si sono riaperte oggi le porte anche alla scuola materna del Sacro Cuore di Trento.

Su sessanta iscritti totali sono circa una trentina i bambini che sono rientrati nelle aule, nel rispetto del protocollo di sicurezza previsto. Circa la metà quindi le famiglie che hanno deciso di aderire alla proposta della Provincia di ritornare alle consuete attività, segnando un risultato decisamente sopra la media provinciale, attestatasi intorno al 36%.

A dare il benvenuto ai bambini, stamattina al Sacro Cuore sono passati anche il presidente della Provincia Fugatti e l’assessore all’istruzione Bisesti, accolti da madre Lorenza Morelli e dall’amministratrice Franca Penasa.

“L’apertura del Sacro Cuore, una scuola equiparata, è un segnale molto importante per i bimbi e per le famiglie che possono tornare ad usufruire di questo servizio di conciliazione fondamentale”, ha detto l’assessore Bisesti che domani visiterà una scuola a Vattaro: “Le riaperture procedono, ieri a Novaledo, un piccolo centro, oggi qui a Trento e nei prossimi giorni in altre zone del Trentino. Un segnale importante anche perché ci permetterà di preparaci al meglio per quello che succederà poi a settembre”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina