Teatro, a Borgo il sipario si alza (solo) online

Uno degli ambiti che maggiormente ha dovuto adattarsi e modificarsi per via delle norme anti-Covid è quello della cultura. Fra le realtà della Valsugana che non si sottraggono a questa sfida vi è la Pro Loco Borgo Valsugana che ha deciso di dar luogo a una serie di spettacoli teatrali online.

A partire da domani alle 20, per quattro giovedì l’associazione propone alcuni spettacoli teatrali tesi ad animare virtualmente le serate della popolazione. “Quattro serate dedicate al teatro che serviranno per mettere da parte per qualche ora i problemi di questo periodo”, spiegano gli organizzatori. “A dimostrazione che pur non potendo vedersi di persona, vi un è il desiderio e l’impegno di rinvigorire l’animo dei nostri concittadini”.

Si tratta di una proposta che riprende i celeberrimi spettacoli estivi del giovedì sera che si tenevano fino alla scorsa estate in paese.

All’impegno dell’associazione si aggiunge il sostegno e l’unione con il comune di Borgo e con l’associazione teatrale Figli delle stelle, che sarà in prima linea per animare questi eventi. Le serate saranno trasmesse in simultanea sia sul profilo Instagram del gruppo che sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Quest’iniziativa è l’ultima di una serie di proposte che hanno avuto lo scopo di rendere meno snervante l’esperienza della pandemia. Fra le altre vi sono state la trasmissione di musiche lungo le vie del paese e la recente illuminazione di Castel Telvana coi colori della bandiera italiana in occasione della Festa della Liberazione.

Il Castello illuminato con il tricolore

Riguardo a queste iniziative ci viene spiegato che “nonostante l’impossibilità degli assembramenti e la mancanza dei classici eventi che riempivano il paese abbiamo voluto proporre delle alternative e degli svaghi fin dai primi giorni della quarantena”. Non è stato naturalmente un percorso preconfezionato che si è imposto o che è calato dall’alto. Al contrari, spiegano “questo è un gradino ulteriore di piccole azioni cominciate in sordina, ma che hanno raccolto pian piano l’apprezzamento della comunità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina