Contributi provinciali Covid, da oggi le richieste

Sarà attivo da oggi pomeriggio alle ore 14 il servizio telematico preposto alla raccolta delle domande degli operatori economici per ottenere i contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Provincia per contrastare gli effetti del Coronavirs.

La richiesta del contributo dovrà essere presentata tramite l’apposito modulo che sarà a disposizione sulla piattaforma #RipartiTrentino, a cui si potrà accedere solo se in possesso di un sistema di identità digitale tra lo SPID, la Carta Nazionale dei Servizi o la Carta Provinciale dei Servizi (la tessera sanitaria “attivata”), e di un dispositivo di firma digitale di tipo CADES.

“Una domanda che si compila con pochi click“, la ha definita l’assessore allo sviluppo economico e lavoro Achille Spinelli: “La burocrazia quindi è quasi azzerata: abbiamo scelto la via della procedura informatica proprio perché riduce i tempi e le complicazioni di quella cartacea. Se ognuno farà la sua parte, con la convinzione che sappiamo essere propria degli operatori economici, i risultati arriveranno“.

Gli operatori economici in grado di soddisfare i requisiti richiesti avranno tempo per presentare le domande fino al 31 luglio prossimo, dato che sulle preoccupazioni di un esaurimento del fondo l’assessore ha rassicurato: “Quello di giovedì non sarà un click-day: la Provincia dispone infatti di risorse sufficienti per garantire il finanziamento di tutte le domande; se necessario saranno anche stanziate risorse aggiuntive rispetto a quelle già previste, che ammontano in questa fase ad 89 milioni di euro. E’ un impegno importante, anche in termini economici – ha aggiunto Spinelli –  Sappiamo che piccole imprese, autonomi e professionisti hanno particolarmente sofferto, per una crisi a cui nessuno era preparato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina