Francesco Filippi sabato sera al Parco delle Terme di Levico

Lo storico Francesco Filippi al Trentino Book Festival nella foto di Valentina Ochner

Sabato 20 giugno alle 18 all’anfiteatro del Parco delle Terme di Levico, lo scrittore Francesco Filippi, levicense, storico e formatore, autore del recentissimo saggio “Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto” (Bollati Boringhieri), sarà ospite della Piccola Libreria di Levico. Un incontro questo, organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale e il comune di Levico Terme.

Filippi, recentemente intervistato dal nostro settimanale, verrà introdotto da un correlatore d’eccezione,  il professor Gustavo Corni, storico germanista specializzato in storia contemporanea e autore del recente saggio “Weimar”.

La copertina del libro di Francesco Filippi “Ma perché siamo ancora fascisti? – Un conto rimasto aperto”

La partecipazione alla serata – primo incontro dal vivo dopo mesi di silenzio forzato – è gratuita. “L’intento è dichiarato, vogliamo ripartire dai libri, e leggere non basta”, afferma Lisa Orlandi della Piccola Libreria. “Desideriamo tornare ad essere felici proprio perché ci ritroviamo insieme, in spazi naturali ed accoglienti, per condividere l’ascolto che genera un tempo destinato a durare, buono e di qualità. Fiato alle trombe allora!”.

Il libro sarà disponibile all’acquisto durante la presentazione. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso il Grand Hotel Imperial (via Silva Domini 1) e la partecipazione sarà limitata a 40 persone, secondo l’ordine di arrivo.

Lisa Orlandi della Piccola Libreria di Levico Terme
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina