Nuova ordinanza; cosa cambia dal 22 giugno

Il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento. Foto: Romano Magrone – ufficio stampa Pat

È stata firmata oggi dal presidente della provincia Maurizio Fugatti la nuova ordinanza contenente alcune nuove disposizioni in merito all’emergenza sanitaria in corso.

Diverse le novità regolamentate dal provvedimento, a partire dalla riapertura domenicale dei piccoli negozi di alimentari, mentre quelli oltre i 150 metri quadrati rimarranno chiusi per le prossime due domeniche.

Ripartono anche le attività di sale slot, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, mentre almeno fino al 28 di giugno non sarà possibile tornare a praticare sport di contatto, in attesa di avere un quadro più aggiornato circa l’andamento della situazione epidemiologica.

Il quarto e ultimo punto dell’ordinanza provinciale infine aumenta la capienza dei mezzi di trasporto pubblico. A partire dal 22 giugno quindi i posti disponibili sui mezzi saranno ampliati, per arrivare a coprire, fra posti in piedi e posti a sedere, circa il 50% della capienza di ogni mezzo (oggi siamo al 35%). Confermato l’obbligo di distanziamento di un metro fra i passeggeri, verranno inoltre incrementati i controlli dei biglietti a terra, considerato che dall’11 maggio scorso gli utenti possono salire a bordo soltanto se muniti di titolo di viaggio e che i controlli non possono essere effettuati dagli autisti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina