Un orso ferisce padre e figlio sul Peller

Un orso nei boschi del Trentino. Foto ufficio stampa PAT

Brutta avventura per un uomo di 59 anni e suo figlio di 28, che durante una camminata lungo un sentiero del Monte Peller, in località Torosi, si sono imbattuti in un orso.

Un incontro imprevisto, che ha lasciato al padre le conseguenze peggiori: una brutta ferita ad una gamba più altre in diversi punti del corpo. Da una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si stava inoltrando lungo un sentiero, seguito a poca distanza dal padre, quando si è trovato a tu per tu con l’orso. Caduto a terra, è stato sormontato dall’animale e a quel punto la reazione del padre è stata quella di scagliarsi contro il plantigrado riportando la ferita di una gamba in più punti.

Sull’episodio, verificatosi dopo le 18, stanno cercando di fare luce i forestali. Ora i due si trovano ricoverati in ospedale dove sono stati raggiunti dall’assessore Giulia Zanotelli e dalle guardie forestali che hanno anche ispezionato il luogo teatro dell’episodio per raccogliere gli elementi necessari a ricostruirne con esattezza la dinamica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina