Abbattimento dell’orso del Peller, firmata l’ordinanza

Foto ufficio stampa PAT

Il presidente della Provincia Fugatti ha firmato nel tardo pomeriggio di oggi l’ordinanza, annunciata ieri in conferenza stampa, che determina l’abbattimento dell’orso responsabile del ferimento di due uomini sul Monte Peller.

Il documento, preso atto del rischio per l’incolumità pubblica che la presenza dell’orso comporta, dà mandato al Corpo forestale provinciale di monitorare in maniera intensiva l’area dove si è verificato l’incidente, identificare l’esemplare responsabile e procedere con quanto previsto dalla lettera K del piano PACOBACE, cioè con l’abbattimento dell’orso.

Non hanno sortito alcun effetto quindi le pronte reazioni degli animalisti e degli ambientalisti rispetto alla decisione di Fugatti. Oipa Italia e Lav avevano infatti minacciato di “fare il possibile per opporsi ad una nuova ingiustizia”, anche presentando ricorso al Tar contro l’ordinanza, mentre il WWF , diffidando la Provincia di Trento dal procedere in tal senso, la invita piuttosto “a rafforzare le iniziative di educazione e sensibilizzazione in tutti i territori dove vive il plantigrado”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina