Lasciate in pace gli orsi: mercoledì sit-in dell’Oipa in piazza Dante

Mercoledì 8 luglio dalle 11.30 alle 12.30 l’Oipa Trento organizza un sit- in in piazza Dante, sotto la presidenza della Provincia di Trento. “Lasciate in pace gli orsi” lo slogan di questa manifestazione pacifica alla quale aderiscono anche le associazioni Animal Pride e Mountain Wilderness Italia.

L’Oipa vuole quindi far arrivare la sua voce in difesa degli animali al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. La richiesta è quella di ritirare l’ordinanza d’abbattimento dell’orsa JJ4. Sarà presente, accanto all’Oipa Trento, anche  il presidente dell’Oipa nazionale, Massimo Comparotto.

“Non siamo d’accordo su come il presidente Fugatti sta gestendo i grandi carnivori in Trentino, e in particolare il progetto Life Ursus. Prima taglia i fondi per il monitoraggio della fauna ursina, poi non attiva percorsi di educazione e formazione di cittadini e turisti sulla convivenza possibile a tutela sia dell’uomo che degli animali”, spiega l’Oipa. “Obiettivo della manifestazione pacifica è quello di portare un chiaro segnale di dissenso nei confronti di questa politica di soppressione senza motivo di animali nel territorio trentino”.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni che vorranno partecipare; saranno ammesse solo bandiere e loghi di associazioni e non di partiti politici, che i promotori invitano comunque a intervenire in forma individuale con i propri rappresentanti.


Siete d'accordo con l'ordinanza del presidente della provincia Fugatti che stabilisce l'abbattimento dell'orso colpevole dell'aggressione sul monte Peller?

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina