Domenica lo sciopero dei casellanti dell’A22

I casellanti dell’Autostrada A22 del Brennero domenica incroceranno le braccia per quattro ore alla fine di ogni turno.

Lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, riguarderà le ultime ore dei turni diurni (mattina, pomeriggio e sfalsato) di domenica 26 luglio, e le ultime 4 ore del turno notturno di lunedì 27 luglio. Lunedì si fermeranno, sempre per quattro ore, anche gli addetti ai centri servizio.

Una mobilitazione che nasce dopo l’ennesima fumata nera sul tema del potenziamento degli organici per il personale dell’A22 addetto ai caselli e vista l’indisponibilità dell’azienda di procedere, come in passato, all’assunzione di lavoratori a tempo determinato.

“Ad oggi, terminata la fase di lockdown, con il graduale recupero dei livelli di traffico pre-crisi, pur terminata la cassa integrazione e richiamati in servizio tutti i lavoratori, non sono ancora stati ripristinati i livelli di servizio preesistenti nelle stazioni e nei centri servizi”, denunciano i sindacati, ricordando la situazione di grande incertezza in cui si trovano un centinaio di lavoratori in attesa del contratto: “Si tratta di lavoratori precari e dunque per necessità più fragili, soprattutto in questa fase post pandemia con il mercato del lavoro bloccato. E’ ora che A22 si faccia carico di questi lavoratori, dimostrando anche in questa occasione attenzione e responsabilità verso il territorio su cui opera”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina