Volano, via alla terza stagione in B1

Nonostante le incertezze economiche e complicati protocolli sanitari è ripartito anche il mondo del volley. E nello scorso week-end la Rothoblaas Volano ha salutato e presentato a tifosi, dirigenti e sponsor la squadra che affronterà, per la terza stagione di fila, il campionato nazionale di serie B1.

Un vernissage atteso e speciale, ad oltre sei mesi di distanza dall’ultimo match ufficiale disputato dal sodalizio biancorosso, andato in scena nella bella cornice della Locanda Dal Barba di Villa Lagarina. “C’è la volontà di fare ancora di più – ha commentato il presidente Vigilio Baldessarini – dopo aver chiuso anzitempo una stagione nella quale stavamo andando bene, nonostante diversi infortuni. Con lavoro e umiltà ci siamo costruiti una bella reputazione e, rimboccandoci le maniche, siamo riusciti a costruire un altro team all’altezza di questa categoria”.

Un momento della presentazione

Sulla panchina volanese siederà ancora il bolognese Luca Parlatini, affiancato dal vice Michele Brembilla e dal preparatore atletico Matteo Bisoffi, mentre all’interno del roster sono state numerose le novità giunte in estate. Diverse giocatrici trentine hanno scelto altre strade e, di conseguenza, il direttore sportivo Michele Boschi ha dovuto “pescare” fuori regione costruendo un organico davvero interessante che potrà puntare ancora alle zone più alte della classifica.

Alle confermate Bogatec, De Val, Perez, Scanavacca e Galbero, infatti, si sono aggiunte le alzatrici Bortolot e Guerra, l’opposto Nalmodi, il libero Della Valentina, la centrale Gabrieli e le schiacciatrici Pozzoni e Barbolini. Il debutto della rinnovata Rothoblaas Volano scatterà sabato 7 novembre sul campo dell’AltaFratte, mentre la prima gara casalinga è fissata sette giorni più tardi contro l’Arena Verona.

Le atlete del Volano volley inaugurano la nuova stagione
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina